diario

Sono un po’ in crisi in  questi giorni.

bf21056d-455b-43af-84dd-d54b76583b54E’ come se componendo il puzzle della mia vita mancasse qualche tassello e, nonostante lo cerchi incessantemente, non riesca a trovarlo; in un disegno quasi del tutto completo, quel quadratino mancante, quel buco nero in mezzo ad un’immagine praticamente composta è come un presagio funesto.

Continuo a ripetermi che non bisogna crogiolarsi nei pensieri negativi, che dopo qualsiasi giornata di pioggia il sole torna a splendere… ma abitualmente, quando sono in mezzo alla tempesta, pensare che in qualche parte del mondo ci sia l’arcobaleno non mi è particolarmente di aiuto.
Poi però mi viene in soccorso il mio pensiero felice; me lo ha insegnato Peter Pan. E credo che tutti ne abbiamo uno pur non chiamandolo così: può essere un sogno, un oggetto, una persona…è quel pensiero che non si confessa a nessuno, a cui ci si aggrappa quando, rannicchiati sotto le coperte, cerchiamo di cancellare le brutture della giornata prima di dormire.

Se Peter Pan riusciva a volare non vedo per quale motivo io non possa riuscire ad arrivare a sera. 😉

9723710634_57a477bf58_o

E allora ecco che mi torna il sorriso, anche mentre scrivo.
Il mio è un misto di più cose: in primo luogo è un odore. Ma non uno di quegli odori romantici a cui si può abitualmente pensare: nessun odore di mare, di bucato appena lavato, di lavanda.
E’ un odore strano, di plastica, non quella dei giocattoli o degli utensili domestici, è l’odore dei tendoni, di quando srotoli l’incerata la vigilia di natale, quello delle palestre, dei palazzetti dello sport.
Mi rendo conto che è una cosa strana, ma da una che a 6 anni adorava l’odore della benzina o del tubo di scappamento della macchina non è che ci si possa aspettare qualcosa di diverso.
E poi una persona. Una persona della quale probabilmente parlerò in un’altra occasione. 🙂

Per la foto si ringrazia http://www.photopin.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...